BIOGRAFIA :
Wentworth Miller è sorto il 2 giugno 1972 in Regno Unito, ma è a New York (USA) che abita fin dalla sua più giovane età. Allievo studieux, esce laureato in letteratura dell'università di Princeton. È durante i suoi anni di studio che Wentworth Miller fa i suoi primi passi nell'ambiente artistico cantando nel gruppo "The Princeton Tigertones". Nel 1995, si installa a Los Angeles, trova alcuni lavori nell'ambiente del cinema e partecipa ai suoi primi casting. La sua prima comparsa sul piccolo schermo nella serie "Buffy contro i vampiri" gli dà desiderio di rinnovare l'esperienza, e Wentworth appare con il seguito in "Popular", "il mondo di Joan" ed "urgenze". Nel 2002, ottiene infine il suo primo ruolo importante "nel colore della menzogna". La sua fisica perfetto ne fa un candidato ideale per giocare nella serie "prigione break" nel 2005. La serie fa un cartone ai states come da noi ed aziona Wentworth Miller alla fila di star ed è certamente soltanto l'inizio.
Curiosità:
Wentworth è figlio di padre afro-americano e di madre occidentale; ha però anche origini giamaicane, siriane, libanesi, tedesche, francesi, e olandesi.
L'attore durante le riprese di Prison Break attendeva ad ogni puntata circa 4 ore per la realizzazione del tatuaggio che copriva buona parte del petto e della schiena.
Went ha gli occhi di due colori diversi quello sinistro è verde e quello destro è marrone.
E' alto 1,85 cm
Ha due soprannomi: Stinky e Went.
Tra i suoi film preferiti ci sono "The Shining", "Dangerous Liaisons" e "Carrie" e, da bambino, "Time Bandits"; tra i tv show apprezza "Law and Order" e "The Simpson".
Nessun commento:
Posta un commento